Home Attualità Sies Itinerant Edition, Fabrizio Melfa tra i relatori

Sies Itinerant Edition, Fabrizio Melfa tra i relatori

694
0

Sies Itinerant Edition, Fabrizio Melfa tra i relatori della due giorni a Siracusa.

Marketing e Comunicazione nella Medicina Estetica tra gli argomenti trattati

 

Anche il medico estetico ed esperto in Scienza dell’Alimentazione Fabrizio Melfa tra i relatori della prima edizione di SIES Itinerant Edition, che si terrà a Siracusa il 22 e 23 giugno prossimi.

Due giorni dedicati alla medicina e alla chirurgia estetica che vedranno il dottore Melfa –  originario di Termini Imerese ma ormai da tempo impegnato ad “esportare” in tutta Europa le attività mediche che rientrano nell’ambito della nutrizione, della dietologia e dell’anti –invecchiamento messe a punto nel corso di tanti anni dedicati alla professione, congiuntamente alla laserterapia, alla flebolinfologia e ai moderni aspetti riguardanti la genetica – partecipare all’evento, uno dei più innovativi nell’attuale panorama delle iniziative nel settore hi – tech and beauty.

Particolare attenzione sarà prestata, nell’ambito di alcune sessioni, alle tematiche del marketing e della comunicazione nella medicina estetica, argomenti sui quali il dottore Melfa ha scritto il libro “Medicina estetica. Marketing e Management. Guida pratica per medici intraprendenti” recentemente  pubblicato per i tipi di Officina Editoriale Oltrarno di Firenze.

“Sono felice che la grande medicina estetica approdi in Sicilia grazie a manifestazioni come questa a cura della SIES  – spiega Melfa  – e pertanto ringrazio gli organizzatori e i promotori anche per avere scelto una sede decentrata rispetto alle tradizionali città italiane”.

“La Sicilia – aggiunge – si attesta tra le regioni italiane con il numero più significativo di professionisti preparati, ed è giusto che ora si proponga quale location per eventi di caratura nazionale”.

Di recente, Fabrizio Melfa è tornato, nelle vesti di docente, presso la prestigiosa Scuola internazionale di Medicina Estetica SIME – FIF di Roma, fondata dal professore Carlo Alberto Bartoletti, per tenere una lezione dedicata alle basi cliniche per una cosmeceutica base di un ringiovanimento armonico e naturale.

“Una grande emozione – conclude – fare ritorno nei luoghi che mi hanno visto allievo dal 1998 al 2002, anni in cui, seduto dalla parte di chi ascoltava e imparava, ho posto le basi per costruire tutto ciò che, con passione e dedizione, avrei successivamente fatto negli anni, riempiendo le mie giornate di lavoro e studio”.

Tra il 16 e il 17 giugno, inoltre, è previsto un altro importante appuntamento internazionale in qualità di relatore in occasione del primo Congresso di Medicina Estetica in Croazia, nella città di Opatija.