Home Attualità Catania: lo spettacolo di improvvisazione “Who Where What”

Catania: lo spettacolo di improvvisazione “Who Where What”

50
0
Locandina
Locandina "Who Where What"

“Who Where What” andrà in scena al Teatroimpulso di via Giovanni Gentile, a Catania, dal 28 al 31 marzo

 

Catania – La prossima proposta di Teatroimpulso è lo spettacolo di improvvisazione teatrale che da circa quindici anni ne rappresenta il marchio e lo caratterizza. Lo spettacolo “Who Where What” andrà in scena al teatro Teatroimpulso in via Giovanni Gentile, 29 a Catania, dal 28 al 31 marzo, il giovedì alle ore 20:30, il venerdì e sabato alle 21:00 e la domenica alle 19:00.

Il regista Mario Guarneri sullo spettacolo dice: “Quest’anno esploreremo il mondo del web. Il parallelismo tra World Wide Web e il Who Where What dell’improvvisazione è immediato e calzante. Per le storie prenderemo spunto da varie applicazioni e siti internet. Cercheremo di creare una ragnatela di connessioni, che condurranno a un risultato imprevisto. Per attivare la nostra creatività bisogna ignorare le paure che ci inducono a intraprendere solo strade già percorse, non ascoltare la vocina dentro di noi che ci controlla e ci valuta impedendoci di vivere nel qui e ora. Il gioco è l’ideale terreno per far attecchire il seme della creatività, le persone serie non hanno mai inventato niente. Bisogna vivere il momento, sviluppare la connessione, il feeling tra i componenti e la mente di gruppo per creare un nuovo organismo capace di generare storie che nessuno dei singoli conosce prima. Le idee per scrivere qualcosa non mi vengono quando sono costretto e temo di non essere intelligente. La creatività è timida e superba, non possiamo né spaventarla né obbligarla. L’improvvisazione: realtà reale.”

Sul palco ci saranno: Martino Aiello, Irene Alì, Claudia Cascio, Gaetano Centamore, Santo Consolo, Diego D’Arrigo, Laura Longhitano, Giuliana Mannino e Irene Oliveri, tutti attori formati dalla scuola di recitazione di Teatroimpulso.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here